Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Sostituzione occhiale progressivo.

Discussione avviata da Vito il 1 ottobre 2022

Salve,ho sostituito le mie progressive dopo 4 anni sia montatura che lenti ma le lenti sempre della zeiss e sempre dallo stesso ottico stesso certificato confermato dall’oculista,solo che appena ho indossato il secondo paio ho subito fatto notare che vedevo male,il che l’ottico mi ha detto di aspettare un paio di giorni per permettere agli occhi di adattarsi ai nuovi occhiali.con la vecchia montatura vedo benissimo ma con la nuova vedo male da vicino le lettere al PC non riesco a leggere il televideo al TV.E’ possibile che si debbano adattare?Grazie per la risposta!

Occhio destro; sfera cilindro asse sfera cilindro asse
+2 -3,75 10 +2,25 -3,5 170(permanenza)
+4 -3,75 10 +4,25 -3,5 170 (per lettura)

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 3 ottobre 2022

Gentile utente,
certamente è possibile che l’occhio si debba adattare ai nuovi occhiali, se però questo fastidio dovesse persistere ancora per molti giorni, torni dall’ottico per ricontrollare che tutti i parametri siano stati "rilevati" nel modo giusto.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Vito

Scritto il 23 ottobre 2022

Sono ritornato dall’ottico perche’ gli occhiali davano fastidio.Dopo un controllo fatto da lui ha detto di dover aumentare un qualcosina alle nuove lenti. Fatto sta che con le nuove lenti che mi sono arrivate dopo una decina di giorni vedo stupendamente a tutte le altezze ed in tutte le direzioni sono contentissimo. Ma cosa e’ successo? Certo e’ che io non ho pagato nulla ma sono curioso perche’ se l’ottico ha aumentato qualcosa in diottrie allora ha sbagliato l’oculista? Questi i parametri delle lenti Zeiss:
Lenti sbagliate DX SFERA CILIND. ASSE----SX SFERA CILIND. ASSE
-1,75 +3,75 100 -1,25 +3,50 80
+2,00 -3,75 10 +2,25 -3,50 170
Lenti giuste DX -1,25 +3,75 100 SX -0,75 +3,50 80
+2,50 -3,75 10 +2,75 -3,50 170
Prescrizion.Oculista primo post

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 ottobre 2022

Gentile utente,
se ho ben interpretato ciò che ha scritto, la differenza tra le due prescrizioni è di 0,50, dunque veramente "esigua" per notare tutti questi cambiamenti in positivo.
In ogni caso, l’importante è che il problema si sia risolto.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.