Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cataratta andata malissimo

Discussione avviata da Akilam54 il 1 ottobre 2022

Buongiorno, mia madre di 68 anni lunedì scorso ha eseguito il suo primo intervento di cataratta. Purtroppo l’intervento è andato male essendo rimasto nell’occhio un pezzetto di cristallino vecchio che vaga e quindi vedeva peggio di prima dell’intervento. Nei giorni successivi la situazione è molto peggiorata perché nella cura il dottore, oltre ai collirio, si è dimenticato di inserire la compressa Diamox che da come ho capito mantiene la pressione bassa nell’occhio quindi fino a giovedì non l’ha presa che ha causato vomito tutti i giorni e dolori vari in tutta la testa.... Adesso lunedì la ricoverano per fare analisi, tampone e vari accertamenti che non so, per rioperarla tra martedì e mercoledì. Oggi è sabato e mia madre da quell’occhio vede solo un ombra nera e neanche i colori... Si potrà recuperare o perderà la vista? Cosa dovremmo fare? Il dottore diceva che tornerà a vederci ma era molto serio.. Grazie

risposta dell'oculista

Cataratta andata malissimo

Risposta di Oculista

Scritto il 3 ottobre 2022

Gentile utente,
purtroppo a volte (rare, ma può succedere) anche durante l’intervento di cataratta possono svilupparsi delle complicanze come questa che è accaduta a sua madre, ora non c’è altro da fare se non operarsi di nuovo come le stanno suggerendo i suoi Dottori, se tutto andrà bene ci sono buone possibilità che la vista almeno in parte venga recuperata.
Ci aggiorni pure.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.