Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post-Intervento Cross linking - cheratocono

Discussione avviata da Nachia il 29 settembre 2022

Buongiorno dottore
ho fatto intervento crosslinking a occhio sinistro ieri mattina con rimozione epitelio. intervento durato 40 minuti. Dalle ore immediatamente successiva ho avuto un dolore fortissimo a occhio, naso e gengive. Sto prendendo Tobral e tutti i colliri 3 volte al dì che mi hanno indicato. Questa mattina il dolore persiste dentro e dietro l’occhio sinistro. Inoltre non riesco nemmeno ad aprire occhio destro perchè la palpebra non riesce a stare alzata. Secondo lei è tutto nella norma? la ringrazio molto

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 29 settembre 2022

Gentile utente,
al momento è tutto nella norma, prosegua la terapia con i colliri ed eventualmente prenda un antidolorifico per bocca. La situazione dovrebbe gradualmente migliorare nei prossimi giorni. Se invece così non dovesse essere, contatti il suo oculista.

https://www.sedesoi.com/pdf/CONSENSO%20CXL%20Cross-linking%20corneale%202019%20DEFINITIVO.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Nachia

Scritto il 30 settembre 2022

Buongiorno sono passate 48 ore dall’intervento di crosslinking. Il dolore si è trasformato in fastidio e sento pungere all’interno dell’occhio.
Da quando posso iniziare a provare ad aprire l’occhio? Fino ad ora l’ho tenuto coperto con al conchiglia, perchè ho paura di rischio infezione.
Vi ringrazio molto

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 30 settembre 2022

Gentile utente,
deve seguire le indicazioni del suo Chirurgo Oculista, non prenda iniziative, durante l’intervento le hanno rimosso l’epitelio corneale dunque è normale il dolore ed il fastidio, io direi che fin quando li avverte deve tenere l’occhio "protetto" il più possibile.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.