Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miodesopsie ?

Discussione avviata da daniele il 28 settembre 2022

Salve ,sono circa tre settimane che vedo un filo sottile quando sono all’aperto e muovo l’occhio, inizialmente pensavo fosse una ciglia.
Mi sembra di vederlo intorno alle 10 sarà questione di luce ? La sera ,anche con luci forti e pareti bianche non lo vedo mai ,sto prendendo vitro crono(non ricordo bene il nome) ialutec 40goccie in un bicchiere d’acqua ,bromelina ,vit c e sto bevendo veramente tanto,ho 36 anni e l’oculista mi ha detto (per telefono) che sono i corpi vitrali e che devo riuscire ad adattarmi,effettivamente mi rendo conto che è soltanto un filo che mi passa davanti l’occhio ma non sempre quindi finora non mi sta rendendo la vita impossibile
Volevo sapere se è normale vederlo fino a una cert’ora e poi niente o semplicemente sto impazzendo

risposta dell'oculista

Miodesopsie ?

Risposta di Oculista

Scritto il 28 settembre 2022

Gentile utente,
non sta impazzendo, i corpi mobili di solito sono visibili in particolari condizioni di illuminazione e maggiormente di giorno, per cui stia tranquillo e segua le indicazioni del suo oculista (sia per la terapia che per programmare un eventuale controllo).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.