Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Ritorno miopia dopo laser

Discussione avviata da alessandra il 27 settembre 2022

Ho effettuato correzione della miopia verso il 2000 e sino al 2010 è andato tutto bene. Da qui in poi, però, la miopia è tornata alla riscossa sino al punto di inizio. La cosa peggiore è che con tutti gli occhiali del mondo non riesco ad avere una visione nitida, specie lavorando al PC. Ho sempre fastidio non riuscendo a mettere a fuoco nulla e provando fastidio con le luci. Ho girato più centri ma nessuno ha saputo darmi una risposta. Mi tocca rassegnarmi a 45 anni a questa vista pessima?

risposta dell'oculista

Ritorno miopia dopo laser

Risposta di Oculista

Scritto il 28 settembre 2022

Gentile utente,
occorrerebbe poterla visitare per individuare le possibili cause dei suoi disturbi visivi. Va valutata la situazione corneale, la pressione oculare, il cristallino e soprattutto la macula, per capire se la forte miopia da cui è affetta, possa aver “indebolito” la parte centrale della retina. Se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare tra i nostri contatti, la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per far seguire il suo caso.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.