Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Dubbi

Discussione avviata da Enzo il 26 settembre 2022

Salve...la mia paura è che perdo nuovamente la vista solo l’operazione prk quindi io il PC lo uso per lavoro e la mia paura è che mi opero ma dopo un po’ di tempo dovrò rimettere gli occhiali da vista...sono troppo spaventato su questo.

Nella visita pre operatoria ho perso 0.25 per occhio in un anno. Strano che non è ancora stabile ma il dottore ha detto che potevo operarmi lo stesso dato che non può togliere più di sei diottrie dato il mio grande pupillone. E non avrebbe senso aspettare che la vista si sarebbe stabilizzata, d’altro canto i motivi della perdita sono stati anche vari ( l’oculista ha sbagliato più di una volta i vetri degli occhiali ) quindi con l’intervento ha detto che avrà una stabilizzazione più effettiva.
Quindi farò l’intervento il 29 di settembre.
Ma ho troppa paura di usare il PC anche per lavorere 8 ore al giorno ma ovviamente non sarò tutte le 8 ore al PC sono al centro Wind
Fortunatamente poca gente...e poi a giocare al PC e l’uso del telefono... confuso 😕

risposta dell'oculista

Dubbi

Risposta di Oculista

Scritto il 27 settembre 2022

Gentile utente,
se il vizio refrattivo non è stabile, molto probabilmente potrebbe progredire (leggermente) anche dopo il laser (che comunque, per quanto spiegato dal suo oculista, non potrà essere eseguito con una correzione completa). Se ha deciso di operarsi, sia consapevole che non potrà togliere del tutto gli occhiali ma sicuramente alleggerirli. Per quanto riguarda il lavoro al pc, cerchi di fare delle pause frequenti durante il lavoro e di evitare di affaticare la vista ulteriormente per giocare al pc o svolgendo altre attività di svago con lo smartphone (in caso questo lo potrebbe fare un po’ durante il weekend, o comunque quando non va al lavoro).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Dubbi

Risposta di Enzo

Scritto il 27 settembre 2022

Grazie mille dottore, farò attenzione ogni 30 minuti circa farò delle pause guardando un oggetto da vicino e poi da lontano per 20 secondo circa. Quando gioco o ovviamente non sto al buio totale, ma avendo una luce lampada ecco così da non sforzare di più l’occhio

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.