Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Info miopia PC

Discussione avviata da lenti il 26 settembre 2022

Buongiorno,

chiedo a voi un parere, all’utilizzo degli occhiali davanti al PC, i valori riscontrati sono:

43 anni
SF - 1
cil -1.25
Asse 170
SF - 1.5
cil -0.25
asse 95

Grazie

risposta dell'oculista

Info miopia PC

Risposta di Oculista

Scritto il 26 settembre 2022

Gentile utente,
dato l’astigmatismo in occhio destro, credo che con gli occhiali la visione al PC sarebbe certamente più nitida, ma il mio consiglio in questi casi è "provare" come si trova meglio lei, anche in base alla distanza dal PC stesso, l’illuminazione, la postura del corpo, il tipo di caratteri utilizzati, lo sforzo accomodativo, ecc.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Info miopia PC

Risposta di lenti

grazie del riscontro, quindi il fatto che ci sia miopia posso mettere lo steso gli occhiali davanti al pc senza controindicazioni?

risposta dell'oculista

Info miopia PC

Risposta di Oculista

Gentile utente,
certamente sì, ancora non è presbite dunque gli occhiali possono essere utilizzati anche al PC, ma ripeto, dipende anche dagli fattori che le ho elencato prima.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Info miopia PC

Risposta di lenti

Oggi è il primogiorno che li ho messi e sembra come se vedessi meglio con le altre lenti, le vecchie, ameno al pc non so se questione di abitudine o perchè la miopia era inferiore

Destro
- 0.5 sf
- 1.25 cil
Sinistro
- 1 sf
- 0.50 cil

illuminazione -> finestra al lato dello schermo
la postura del corpo -> si cerca di essere in poszione corretta
il tipo di caratteri utilizzati -> piccoli, programam utlizza caatteri piccoli
lo sforzo accomodativo -> non saprei ....

risposta dell'oculista

Info miopia PC

Risposta di Oculista

Scritto il 27 settembre 2022

Gentile utente,
la gradazione dei nuovi occhiali è stata leggermente modificata in entrambi gli occhi, per cui nel giro di qualche giorno dovrebbe abituarsi.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Info miopia PC

Risposta di lenti

Scritto il 28 settembre 2022

Quindi meglio mettere i nuovi anche davanti al pc, nonostante la lente abbia una gradazione superiore ?
Ho solo paura che magari essendo "più forti" abbi emicrania o altro, oppure sono solo mie supposizioni.....
Grazie

risposta dell'oculista

Info miopia PC

Risposta di Oculista

Gentile utente,
in realtà solo in OD la lente è leggermente più forte rispetto alla precedente, invece in OS è quasi uguale. Io le consiglierei al momento di provare ad abituarsi alla nuova correzione, non dovrebbe avvertire particolari disturbi, se invece dovesse sviluppare affaticamento oculare o comunque non avere una visione confortevole al pc, dovrà rivolgersi nuovamente al suo oculista per rivalutare eventualmente gli occhiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Info miopia PC

Risposta di lenti

Capisco, oggi siamo al secondo giorno ed ovviamente va meglio di ieri, ho allontanato un pò il monitor rispetto prima.
Affaticamento no, visione ottimale un pò meno, vediamo come va i prossimi giorni

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.