Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Macchie scure fondo oculare

Discussione avviata da Geri il 24 settembre 2022

Salve. Sono molto preoccupata. Ieri ho fatto fare una visita oculistica a mia figlia (6anni). Con l’esame del fondo oculare è risultato che la mia piccola ha delle piccole macchie scure. Mi sembra che l’oculista le ha chiamate macchie pigmentate. Nonostante lui mi abbia detto che può darsi sia una caratteristica congenita e bisogna tenerle solo sotto controllo, navigando in rete ho letto di tutto un po’. Ora sono spaventati sisma e l’idea di aspettare 3 mesi per un secondo controllo mi mette un ansia pazzesca.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 26 settembre 2022

Gentile utente,
che tipo di "macchie" ha la bambina?
Credo che forse sarebbe meglio che fosse visitata in un Centro Oculistico Pediatrico, per competenza e per eseguire eventuali approfondimenti del caso.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Risposta di Geri

Scritto il 26 settembre 2022

Ha parlato di piccole macchie scure pigmentate.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 27 settembre 2022

Gentile utente,
come le avevo anticipato nel post precedente, essendo la bimba piccola e la diagnosi non precisa, per maggiore tranquillità e un ulteriore approfondimento, potrebbe far visitare sua figlia presso una struttura specializzata in oftalmologia pediatrica (ad esempio qui a Roma potrebbe rivolgersi al Bambin Gesù).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.