Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Prurito occhio destro

Discussione avviata da Giancarlo il 22 settembre 2022

Salve, vi scrivo per chiedere un consiglio, circa una settimana fa ho avuto un classico prurito agli occhi per via della mia allergia, purtroppo ho esagerato nel grattare l’occhio destro facendolo diventare molto rosso. Ora a distanza di una settimana mi capita spesso che mi pruda eccessivamente solo quello destro e noto una lacrimazione eccessiva rispetto a quella che avevo normalmente inoltre tense ad arrossarsi molto facilmente se cedo alla tentazione di strofinarlo, in genere il mio prurito scompariva da solo o magari dopo un lavaggio con acqua fredda ma non si era protratto mai cosí a lungo e mai solo ad un occhio. Ora mi chiedo se magari posso averlo danneggiato in qualche modo, volevo acquistare un collirio della alfa ma non so di preciso quale. Vi ringrazio in anticipo

risposta dell'oculista

Prurito occhio destro

Risposta di Oculista

Scritto il 22 settembre 2022

Gentile utente,
lo so che è difficile resistere al prurito, ma deve assolutamente evitare di strofinare l’occhio per non correre il rischio di provocare delle abrasioni sulla cornea. Essendo i sintomi piuttosto eclatanti e fastidiosi, penserei che la sua allergia sia sia riacutizzata, pertanto le consiglierei di eseguire una visita oculistica completa al più presto, per controllare bene la superficie oculare ed impostare una terapia mirata (che purtroppo non le possiamo prescrivere attraverso un consulto online). Nel frattempo provi a continuare lavare gli occhi con acqua fredda e ad instillare delle lacrime artificiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.