Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco del vitreo e occhi sempre stanchi

Discussione avviata da Patrizia il 19 settembre 2022

Buongiorno, dopo due interventi di cataratta uni a 50 e uno a 60 mi ritrovo con io distacco del vitreo in entrambe gli occhi, L occhio sx negli ultimi mesi ha un distacco più fisso e ciò mi porta molto fastidio. L oculista che mi ha operato dice che devo portare pazienza che nn si può intervenire più dopo una cataratta secondaria, un altro a cui mi sono rivolta mi dice che L occhio nn è stato pulito bene dopo la cataratta secondaria …., ma io. Mi chiedo perché uno vede cose che un altro nn vedev?! Poi ho gli occhi sempre pesanti e stanchi … non si più cosa fare e pensare

risposta dell'oculista

Distacco del vitreo e occhi sempre stanchi

Risposta di Oculista

Scritto il 20 settembre 2022

Gentile utente,
è probabile che la degenerazione vitreale, sfociata poi in distacco posteriore in entrambi gli occhi, sia più pronunciata in OS, da qui i maggiori disturbi visivi che lei avverte in quest’ultimo. Se invece la causa del problema risiede nel fatto che non sia stato “sufficiente” l’intervento di cataratta secondaria, come ritiene il secondo oculista che ha consultato, si potrebbe valutare di reintervenire (allargando la capsulotomia se necessario). Per quanto riguarda il senso di pesantezza, potrebbe dipendere da un po’ di secchezza oculare o semplicemente stanchezza (provi ad instillare delle lacrime artificiali e, se trascorre molte ore al pc, a fare pause frequenti).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.