Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Femtolasik astigmastismo 5 diottrie

Discussione avviata da Laura il 16 settembre 2022

Buongiorno,
Ho scorso vari post, ma non mi sembra di aver trovato qualcosa di simile.
Sto pensando di sottopormi a intervento lasik, la mia situazione è la seguente: OD -5.25 astigmastismo, OS -3,75 astigmastismo.
Ho già fatto un paio di visite da oculisti diversi che hanno pareri discordanti. Conosco molti casi di miopia mista ad astigmatismo ben risolti con il laser, ma nessuno di astigmatismo elevato come il mio. So che è più complicato intervenire su questo difetto visivo, ma mi chiedevo se tendenzialmente si possa arrivare ad un buon risultato (nessuna ha mai parlato di eliminazione totale degli occhiali, quindi partirei già da questo presupposto)

Grazie e un saluto

Laura

risposta dell'oculista

Femtolasik astigmastismo 5 diottrie

Risposta di Oculista

Scritto il 19 settembre 2022

Gentile utente,
dubito anche io che possa eliminare totalmente gli occhiali perchè specialmente nell’occhio destro, il difetto è molto elevato, ma non posso risponderle senza che lei prima effettui gli esami pre-operatori del caso (in base alle caratteristiche del suo occhio, si potranno fare delle previsioni accurate sul risultato finale, dunque ne parli con il suo Chirurgo).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.