Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Continue congiuntiviti - occhio secco?

Discussione avviata da Giulia il 14 settembre 2022

A Giugno è comparso sul bordo inferiore della palpebra un “brufoletto” che si è poi aperto facendo uscire del pus. Giorni dopo il pronto soccorso mi ha diagnosticato un’episclerite e cura con betabioptal e voltaren. Dopo 3 settimane i sintomi sono tornati con diagnosi di ridotto film lacrimale e cheratopatia puntata e “cura” con optive advance. Dopo altre 3 settimane, la situazione è precipitata e avevo entrambi gli occhi molto arrossati, bruciore e sensazione di occhi appiccicati ma senza secrezioni. Di notte si gonfiavano e lacrimavano TANTISSIMO. Prescritti 10 giorni di Betabioptal. Venerdì scorso punto e a capo. Diagnosticata blefarite e congiuntivite e reazione papillare tarsale e cura con Netildex fino a lunedì prossimo. Netildex mi sta dando mal di testa e sembra meno efficace del Betabioptal. Ieri ricevuto risultato tampone oculare negativo. Potrebbe essere una blefarite/congiuntivite da occhio secco? Posso interrompere Netildex? Come posso risolvere questa faticosa situazione?

risposta dell'oculista

Continue congiuntiviti - occhio secco?

Risposta di Oculista

Scritto il 15 settembre 2022

Gentile utente,
potrebbe trattarsi, attualmente, di blefarite e secchezza oculare. Se non tollera l’ultimo collirio antibiotico e cortisonico, potrebbe interromperlo, le conviene però contattare il suo oculista per capire se va sostituito con un altro prodotto e come reimpostare la terapia (pulizia delle palpebre, lubrificante in collirio/gel, ecc.). Purtroppo, attraverso un consulto online, non possiamo formulare una diagnosi precisa né prescrivere farmaci.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.