Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia e monitor

Discussione avviata da Julius17 il 10 settembre 2022

Buonasera, Ringrazio innanzitutto per il servizio offerto.La domanda che volevo porre è la seguente: porto da ieri degli occhiali che correggono la mia miopia di -2,50 e 0,75 di astigmatismo(stessa correzione per entrambi gli occhi), prima avevo -2,00. e 0.75. Vedo molto meglio da lontano , ma nel monitor , noto che la mia visione è più difficoltosa e meno confortevole rispetto a quando metto i miei vecchi occhiali, è forse una questione di abitudine , o sarebbe forse meglio che usassi degli occhiali con una correzione minore per brevi distanze? Se può servire preciso che ho 27 anni e nella vecchia prescrizione la distanza interpupillare era 58 , in questa nuova è 60 , però li sento comunque ben centrati l’esame della centratura è stato accurato.
Preciso anche che l’ottico ha detto che la mia età posso usare gli occhiali da miopia a quasiasi distanza.

risposta dell'oculista

Miopia e monitor

Risposta di Oculista

Scritto il 12 settembre 2022

Gentile utente,
alla sua età non vi è alcuna necessità di "abbassare" la correzione per il monitor (non è presbite), per cui dovrebbe trattarsi semplicemente di una questione di abitudine alle nuove lenti.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.