Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post operatorio ICL

Discussione avviata da Flower il 10 settembre 2022

Buongiorno, martedì ho eseguito intervento di ICL all’occhio dx e martedì prossimo opererò l’occhio sinistro.
A 4 giorni dall’intervento non ho alcun problema e l’occhio operato vede molto bene.
Le mie perplessità riguardano più che altro le accortezze da tenere nel post operatorio, in particolare il non piegarsi in avanti ed evitare gli sforzi. Il chinarsi in avanti è pericoloso per quale motivo e per quanto andrebbe evitato?
Mentre relativamente agli sforzi, tra questi è inclusa l’attività sessuale?
Ultima domanda, ho chiesto al mio oculista dopo quanto tempo potessi ritornare al mare o in piscina e mi ha detto dopo 15 gg dal secondo occhio, è un tempo ragionevole?
Grazie mille

risposta dell'oculista

Post operatorio ICL

Risposta di Oculista

Scritto il 12 settembre 2022

Gentile utente,
nell’immediato post-operatorio andrebbero evitati i movimenti bruschi e gli sforzi perchè bisogna dare il tempo all’occhio di adattarsi alla nuova lente, cercando di farla "stabilizzare" il più possibile, inoltre in questo tipo di intervento si entra all’interno dell’occhio e dunque vi è sempre un certo grado di infiammazione "reattiva".
Per la piscina vanno bene le tempistiche indicate dal suo Curante.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Post operatorio ICL

Risposta di Flower

Scritto il 13 settembre 2022

Grazie per la risposta. Quindi per quanto tempo è opportuno non chinarsi o astenersi dall’attività sessuale?
Grazie

risposta dell'oculista

Post operatorio ICL

Risposta di Oculista

Scritto il 14 settembre 2022

Gentile utente,
le invio di seguito un link da consultare sull’argomento che la riguarda:

https://www.sedesoi.com/pdf/occhio_fachico.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.