Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Problema occhio sx dopo FemtoLasik

Discussione avviata da Antonio il 7 settembre 2022

Gentilissimi,
mi chiamo Antonio, ho 25 anni, e nel mese di maggio di quest’anno ho effettuato un intervento di FemtoLasik. La mia situazione di partenza era quella di una miopia moderata con astigmatismo in OO: (OD -6.50, OS -5).

Ad oggi, a quasi quattro mesi dall’intervento, riscontro una poca "nitidezza" all’OS, sia da vicino che da lontano, in misura maggiore quando provo a leggere delle scritte, come ad esempio l’ etichetta di un prodotto da vicino. Tuttavia, se avvicino una fonte luminosa, tendo a veder meglio.

Un altro problema che riscontro è la difficoltà, in ambienti bui, ad utilizzare il cellulare o il pc. Banalmente, da appena sveglio, per utilizzare il cellulare ho bisogno di accendere la luce perché ho la sensazione che la vista fatichi parecchio.

In attesa di un Vostro gentile riscontro, vi chiedo se quelli esposti siano problemi ricorrenti oppure devo ancora attendere (almeno i 6 mesi dall’intervento) per una valutazione più corretta.

Un caro saluto.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 settembre 2022

Gentile utente,
le consiglierei di eseguire una nuova visita per ricontrollare la situazione corneale, soprattutto in OS. È vero che mediamente occorre attendere circa sei mesi per avere una buona cicatrizzazione corneale e una stabilizzazione del visus, però meglio controllare che non ci siano particolari problematiche/complicanze.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Antonio

Scritto il 8 settembre 2022

Gentile dottore,
già un mese dopo l’operazione l’oculista ha eseguito una tomografia corneale, per escludere eventuali complicanze, che ha evidenziato quanto segue: OO superficie regolare anteriore e posteriore, non ectasie. La sua proposta terapeutica è stata quella di una nuova tomografia entro 6 mesi.

Lei consiglia di ripetere lo stesso esame già ora o magari un altro più specifico che può indicarmi?

La ringrazio anticipatamente per la gentile risposta.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 9 settembre 2022

Gentile utente,
le consiglio di seguire le indicazioni del Chirurgo Oculista che l’ha operata e quindi di attendere i 6 mesi per ripetere la tomografia.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.