Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacco retina

Discussione avviata da Carmine il 6 settembre 2022

Buongiorno sono un ragazzo di 37 anni 15 giorni fa sono stato operato di vitrectomia con inserimento gas....ad oggi vedo che il gas pian piano sta scomparendo.....ieri sono stato a controllo mi è stato detto che tutto proceda bene e che devo stare a riposo ancore per più di un mese.....l unico mio dubbio e che vedo dei puntini neri piccolissimi nel campo visivo....secondo voi è normale?grazie mille

risposta dell'oculista

Distacco retina

Risposta di Oculista

Scritto il 6 settembre 2022

Gentile utente,
è normale, deve stare a riposo e fare le visite di controllo programmate. Con il passare del tempo la situazione visiva dovrebbe migliorare e anche questi puntini nel campo visivo dovrebbero piano piano attenuarsi fino a scomparire. Se dovesse, invece, notare un peggioramento improvviso della situazione, contatti subito l’oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Distacco retina

Risposta di Carmine

Grazie mille dottore,ma da cosa dipendono i puntini?per il riposo si facendo tutto quello che mi dice il mio dottore .siccome prima dell’ operazione avevo un lavoro molto movimentato facevo parecchi passi al giorno....adesso sono 15 giorni che sono fermo a casa....posso fare qualche passeggiata tranquilla senza esagerare?lei cosa mi consiglia? Posso compromettere la retina?,grazie ancora

risposta dell'oculista

Distacco retina

Risposta di Oculista

Gentile utente,
i puntini sono esiti della chirurgia, quando si riassorbirà completamente il gas la situazione dovrebbe andare meglio. Attenda ancora almeno un paio di settimane, poi potrà ricominciare a muoversi un po’ di più: all’inizio una passeggiata di tanto in tanto, durante le ore fresche della giornata, tratti brevi e passo rilassato, senza affaticarsi eccessivamente. Poi le dirà il chirurgo quando e come riprendere un’attività fisica più sostenuta.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.