Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Cefalea e dolore occhio sx

Discussione avviata da GIULIA il 5 settembre 2022

Buonasera
Io soffro di forti cefalee che ora sto curando dal neurolo. Quando mi capitano questi episodi mi prende sempre il lato sinistro della testa e ho dolore dentro l’occhio sx.
Io sono stata operata nel 2020 allocchio sx ho fatto lensectomia più vitrectomia per dpv e miopia oltre le 15 diottrie.
Può essere che dopo l’intervento l’occhio sia più sofferente quando ho gli episodi di mal di testa? Cosa posso fare per sapere se l’occhio è a posto e il dolore è trasmesso dall’emicrania?
Grazie Giulia

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 6 settembre 2022

Gentile utente,
quasi sicuramente il dolore all’occhio è trasmesso dall’emicrania (che infatti interessa nel suo caso maggiormente il lato sinistro della testa). Comunque, per escludere una qualsiasi altra causa di origine oculare, deve semplicemente rivolgersi al suo oculista per una visita completa (in modo da controllare la pressione oculare, la IOL, il vitreo e la retina).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di GIULIA

Scritto il 7 settembre 2022

Grazie per la cortese risposta è che dopo gli interventi quando ho dolore agli occhi sono sempre ipersensibile soprattutto per l’occhio sinistro che è il più problematico. Il mio oculista è sempre positivo vista la situazione iniziale e controlla sempre la pressione,
che la iol sia in sede e faccio un oct ogni sei mesi. Quando ho fastidi, ad esempio dopo sforzi fisici eccessivi o dopo molte ore davanti al pc, metto un paio di gocce di nevanac e vedo che il dolore si allevia.
Grazie ancora

Cefalea all’occhio destro dopo Vitectromia per corpi mobili

Risposta di Giovannino60

Scritto il 23 aprile 2023

Ho effettuato una vitectromia per risolvere i corpi mobili circa due settimane addietro all’occhio destro l’operazione che ho fatto circa un mese addietro è andato tutto bene. il sinistro invece è diventato rosso, dalla visita post operatoria è stato controlato e tutto va bene, il rossore sta lentamente attenuandosi, ma invece io sento un dolore alla tempia lato dell’occhio e un fastidio alla luce, l’immagine non è a fuoco. In non ho mai avuto problemi di mal di testa. A questo dolore prendo degli antidolorifici. Ma è normale questo dolore? Cosa posso fare?
Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 24 aprile 2023

Gentile utente,
se l’occhio è stato controllato dai medici e le hanno confermato che tutto sta procedendo bene, non darei tanto peso al dolore nel senso che potrebbe essere semplicemente un "risentimento" post-chirurgico di tipo nevralgico, da curare mediante antidolorifici al bisogno (come sta già facendo), che dovrebbe passare col passare del tempo.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.