Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

michele

Discussione avviata da michele il 2 settembre 2022

buongiorno o delle nuova lenti pogressive capisco che ci vuole tenpo prima che mi adatto alla nuova lente mi chiedo e normale che la televisione o da 20 metri vedo benissimo ma da vicino e lontano vedo sfocato premetto che canbio lente e ogni 2.3 perdo dei decimi,, grazie

michele

Risposta di

Scritto il 5 settembre 2022

Gentile utente,
certamente quello che riferisce non è "normale", ma di solito occorre circa un mese di tempo per abituarsi ad un nuovo occhiale, per cui le consiglio di aspettare un altro pò di tempo ed in seguito di rivalutare la situazione con l’ottico e/o l’Oculista curante.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

risposta dell'oculista

michele

Risposta di Oculista

Gentile utente,
certamente quello che riferisce non è "normale", ma di solito occorre circa un mese di tempo per abituarsi ad un nuovo occhiale, per cui le consiglio di aspettare un altro pò di tempo ed in seguito di rivalutare la situazione con l’ottico e/o l’Oculista curante.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

michele

Risposta di michele

grazie..potrebbe essere che per mio errore o portato ultimo occhiale essendo che era largo o stretto le asticelle e occhiale lo portavo al di sopra delle mie orecchie non lo portavo corretamente come adesso..per cuesto motivo vedo bene la t.v vedo male da vicino e lontano e ci va piu tenpo per abituare il mio occhio...grazie la saluto

risposta dell'oculista

michele

Risposta di Oculista

Scritto il 6 settembre 2022

Gentile utente,
deve certamente indossare gli occhiali in maniera corretta e considerare che le tempistiche per “abituarsi” ai progressivi (magari anche con gradazione piuttosto diversa rispetto a quelli portati in precedenza), sono piuttosto soggettive (ovviamente dando per scontato che la gradazione e la costruzione delle lenti sia corretta). Se nel giro di poco non dovesse avere miglioramenti, come le ho anticipato nel post precedente, deve rivolgersi nuovamente all’ottico e/o all’oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.