Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Prime lenti a contatto

Discussione avviata da Flavia il 31 agosto 2022

Buonasera, in seguito a innumerevoli visite, ho da circa 20 giorni delle nuove lenti da vista.
Soffro di spasmo accomodativo in entrambi gli occhi, una vera e propria sofferenza, questo mi porta ad avere difficoltà di adattamento ai nuovi occhiali, e una forte deconcentrazione. Secondo l’oculista con delle lac, eliminando lo spazio lente-occhio, lo spasmo può risolversi più facilmente.
Prescrizione occhiali ad oggi
OD SF +0,25 CIL -1,00 ASSE 120
OS CIL -1,25 ASSE 55
Oggi mi danno le LAC di prova e vedevo benissimo, non ho i fastidi che ho con gli occhiali e la prescrizione della LAC è questa
OD CIL -1,25 ASSE 110
OS CIL -1,25 ASSE 70
Ma è possibile che i miei occhi sopportino le LAC e non gli occhiali? Appena tolte le LAC e rimessi gli occhiali sono tornati i fastidi.. credo sia questo spasmo che fa fatica ad andare via.. mettere le LAC è stata una sensazione bellissima. Riusciranno i miei occhi ad accettare gli occhiali? Questo spasmo andrà via prima o poi?

risposta dell'oculista

Prime lenti a contatto

Risposta di Oculista

Scritto il 1 settembre 2022

Gentile utente,
è importante che si abitui a portare la nuova correzione e al momento per fortuna riesce ad avere un buon comfort visivo con le Lac. È probabile che con il tempo riuscirà a trovarsi bene anche con gli occhiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.