Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lieve miopia e astigamtismo

Discussione avviata da Chiocciolina il 31 agosto 2022

Buonasera,
mi hanno rilevato -0,75 di miopia ad occhio e -0,50 di astigmatismo.
Purtroppo i miei occhi fanno veramente tanta fatica ad abituarsi agli occhiali, in particolare quando guardo il cellulare, tablet o il pc.
Provo un affaticamento smisurato, giramenti di testa e dolore sopra il sopracciglio. Potrei evitare di portare gli occhiali durante queste situazioni??? lavoro in ufficio e fondamentalmente utilizzo questi ausili. Potrei sentire l’oculista e proporre l’utilizzo di un solo occhiale per astigmatici?
Non so se esiste questa possibilita’...
Un occhio vede 6 decimi, l’altro 5 decimi ma sono attualmente molto affaticati se non porto l’occhiale tutta la giornata.
A volte devo prendere degli antidolorifici.
Per bilanciare questa situazione, potrei portarli solo quando guido, quando guardo la tv, ed in casa???

saluti,

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 1 settembre 2022

Gentile utente,
potrebbe provare a non portare costantemente la correzione, ma solo nelle situazioni da lei indicate. Provi comunque a parlare con l’oculista per trovare una soluzione per il lavoro al pc.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Chiocciolina

Scritto il 1 settembre 2022

Gentile dottore può aiutarmi a capire cosa significa nella prescrizione VCCOD e VCCOS????

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 2 settembre 2022

Gentile utente,
potrebbe indicare la correzione per media distanza (per il computer). In caso provi ad inviarci una foto della prescrizione tramite mail:

info@iapb.it

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Conversione occhiali e lenti che nessuno mi vuole dare

Risposta di Iride

Scritto il 4 settembre 2022

Buonasera,
Sono andata da un oculista nella ricetta ho od sf 3.25 cil - 1.00 asse 180 os -3.50 cil -1.00 asse 180 . Per vicino OD -1.75 cil -1.00 ass3 180 e OS sf - 2.00 cil - 1.00 asse 180. Quando ho chiesto la prescrizione per le lentine mi ha risposto di chiedere all’ ottico e l’ ottico mi ha risposto che dovevo fare la visita da lui a pagamento cisto che ho comunque pagato e io gli ho risposto che sono andata da un medico per farmi controllare. Conclusione io ho la gradazione vecchia delle lentine ma come faccio a sapere le modifiche visto che mi è aumentato anche se di poco l’ SF di tuttene due gli occhi ??mi aiutate ?? Grazie

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 5 settembre 2022

Gentile utente,
la gradazione è praticamente la stessa, solo che l’astigmatismo andrebbe abbassato di uno 0,25:

OD - 3,25 sf - 0,75 cil asse 180
OS - 3,50 sf - 0,75 cil asse 180

Per la presbiopia ha l’addizione di + 1,50 sf.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.