Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fastidio persistente all’occhio

Discussione avviata da Laura il 31 agosto 2022

Buongiorno ho 42 anni, per il momento mai avuto nessun problema o allergia agli occhi, un mese fa stando vicino a un condizionatore d’aria mi è venuto all’improvviso un bruciore fortissimo all’occhio destro, dopo essermi risciacquata bene ho avvertito comunque fastidio tipo prurito e lacrimazione, sono andata dal mio oculista che dopo avermi fatto la visita mi ha trovato l’occhio infiammato, ha detto che poteva sembrare una reazione allergica (ma l’occhio non è mai stato rosso) mi ha dato Betabioptal per 7 giorni, finita la cura non ho avuto nessun miglioramento anzi una mattina mi sono svegliata con gli occhi appiccicosi con nessuna secrezione, mi sono recata in ps oculistico e il referto è stato reazione follicolare tenue, dislacrimia, insufficienza del film lacrimale non specificata, mi ha dato Netidex 2 volte al di e systane 2 volte al di, ma io anche dopo questa cura non ho avuto nessun miglioramento sempre fastidio all’occhio, prurito, grazie a chi mi darà un parere. Laura

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 31 agosto 2022

Gentile utente,
il quadro clinico sembrerebbe avere, in base alle informazioni riportate, una base allergica, con concomitante presenza di occhio secco. Purtroppo attraverso un consulto online non possiamo formulare una diagnosi precisa né prescrivere farmaci, per cui se la situazione non tende a migliorare, deve ritornare dall’oculista per un altro controllo ed eventualmente impostare una nuova terapia. Nel frattempo provi ad instillare più volte al giorno il lubrificante (che non ha effetti collaterali) per mantenere la superficie oculare ben idratata.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Laura

Scritto il 31 agosto 2022

Lunedi rientra il mio oculista e mi farò rivedere, grazie mille

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.