Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista opaca a 5 mesi da femtolasik

Discussione avviata da Giuseppe992 il 27 agosto 2022

salve,
ho effettuato esattamente 5 mesi fa un intervento femtolasik per correggere una lieve miopia (OD: -2.5 OS: -2.5)
alle visite di controllo mi hanno sempre detto che l’operazione è andata bene ho 9/10 al occhio sx e 15/10 al occhio dx.

il problema è che ho fatto presente sin da subito che la mia vista non è nitida, specialmente al occhio sx, non tanto per i 9/10 ma perché subito dopo l’operazione ho notato una macchia opaca che mi rende il tutto frustante, di giorno la noto limpidamente quando sposto lo sguardo per esempio da una parte all’altra si sposta anche la macchia come se seguisse la vista con un secondo di ritardo, di sera invece è quasi peggio perché sono ancora molto sensibile alle luci in aggiunta, questa macchia quando incrocia una fonte luminosa non fa altro che peggiorare la situazione rendendo il tutto più opaco e abbagliante.

lo stessa macchia è presente anche sull’occhio dx ma in forma molto più lieve, appena fastidiosa

cosa potrebbe essere?

risposta dell'oculista

Vista opaca a 5 mesi da femtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 29 agosto 2022

Gentile utente,
da come la descrive qui sembrerebbe una problematica vitreale (le classiche “miodesopsie”: mosche volanti), anche se sinceramente il “nesso” con la chirurgia refrattiva mi sembra piuttosto debole. Cosa ne pensa il suo Oculista a riguardo?
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.