Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post operazione calazio

Discussione avviata da Chiara il 21 agosto 2022

Gent. Dottore,

Giovedì (oggi è domenica) mi è stato asportato dl’interno un piccolo calazio nella palpebra superiore. L’intervento è andato bene e non ho sentito nemmeno molto dolore. Rispetto a prima, l’occhio è meno gonfio e sembra più lubrificato. Tuttavia ancora osservo del gonfiore e lieve rossore sul bordo palpebrale, vicino alla parte in cui è stato asportato il calazio (presente anche prima dell’operazione).
Ho paura che questo gonfiore non passi. Ora sto mettendo tobradex tre volte al giorno come da prescrizione del medico.

Crede che questa infiammazione si riassorba col tempo? È utile/sicuro per il taglio interno fare impacchi caldi?

Grazie mille

risposta dell'oculista

Post operazione calazio

Risposta di Oculista

Scritto il 22 agosto 2022

Gentile utente,
il gonfiore piano piano tenderà a regredire fino a sparire del tutto (ad oggi è ancora presto per poter aver una guarigione completa). Continui con la terapia prescritta dal suo oculista ed eviti gli impacchi caldi. Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.sedesoi.com/pdf/07_INTERVENTO%20DI%20ASPORTAZIONE%20CALAZIO_2003.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Post operazione calazio

Risposta di Chiara

Scritto il 24 agosto 2022

Grazie mille della risposta.

Ad oggi (ieri ultimo giorno di tobradex) sento ancora molta secchezza la mattina appena sveglia, quasi peggio dei primi giorni post operazione in cui aprivo l’occhio senza problemi. Osservo ancora gonfiore nella zona vicina al bordo palpebrale, ma non dove è stato asportato il calazio.

Può il tobradex aver causato la secchezza e una sensibilizzazione della pelle?
Nonostante l’occhio sembri più libero dall’operazione, mi sembra di essere al punto di partenza come secchezza e lieve gonfiore...

Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Post operazione calazio

Risposta di Oculista

Scritto il 26 agosto 2022

Gentile utente,
per la secchezza potrebbe instillare delle lacrime artificiali (3 volte al dì per almeno un paio di settimane), il gonfiore, le ripeto, lentamente dovrebbe scomparire. Comunque, per avere un riscontro clinico su come sta procedendo la guarigione, potrebbe consultare il suo oculista per una visita (almeno siamo tranquilli che stia andando tutto bene).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.