Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Riprendere uso delle LAC dopo ulcera corneale

Discussione avviata da clara il 13 agosto 2022

Attualmente curo una piccola ulcera corneale presa in tempo prima che diventasse più grave, causata dall’uso delle LAC al mare. Sono gravemente miope (mi mancano sette gradi per occhio) e non riesco a fare a meno delle LAC, sia per una questione di comodità che di autostima, non riuscirei a mettere piede fuori casa a causa dei vetri a fondo di bottiglia dei miei occhiali.
Essendo un’ulcera piccola e presa giusto in tempo, c’è la possibilità che una volta guarita posso riprendere ad usare le LAC? magari non con lo stesso ritmo di prima ma comunque quanto basta per uscire da casa... grazie.

risposta dell'oculista

Riprendere uso delle LAC dopo ulcera corneale

Risposta di Oculista

Scritto il 22 agosto 2022

Gentile utente,
deve assolutamente guarire in maniera perfetta ed attendere il parere del suo oculista riguardo al riprendere l’uso delle Lac. A volte, a seguito di una cheratite (con infiltrati o ulcera), anche quando si arriva ad una guarigione completa, l’occhio rimane un po’ sofferente, particolarmente sensibile agli agenti irritanti esterni (fumo, polvere, luce intensa, ecc.), poco tollerante alle Lac (magari per presenza di occhio secco).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.