Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Astigmatismo ipermetropico

Discussione avviata da Markino9797 il 12 agosto 2022

Salve, a seguito di cefalea e astenopia ho fatto una visita oculistica, dove mi ha prescritto le seguenti lenti:

ODX: Sph +1.50

OSX: CIL + 0.50

per un anno li ho indossati ma il problema non migliorava granché, tral’altro la montatura si è rotta e ho dovuto cambiare occhiali, e prima di procedere all’acquisto ho voluto rifare la visita, sempre dallo stesso oculista, e questa è stata la nuova correzione:

ODX: Sph +2.00

OSX: Neutro

Mi ha detto che paradossalmente ci vedo meglio senza la correzione dell’astigmatismo.

La prima volta era indeciso se prescrivermi lente +0.25 ma scrisse 0.50 perché aveva paura fosse troppo basso 0.25.

Adesso con nuova correzione sembra andare peggio, mi causa mal di testa dietro la testa, dolore al collo. E’ questione di abitudine? Perché prima volta mi corregge astigmatismo e la seconda volta lo toglie? La cosa che mi stranizza è che prima aveva paura che 0.25 fosse basso, adesso lo toglie direttamente... Grazie

risposta dell'oculista

Astigmatismo ipermetropico

Risposta di Oculista

Scritto il 22 agosto 2022

Gentile utente,
i suoi disturbi potrebbero dipendere da una questione di adattamento ai nuovi occhiali e se così fosse la situazione (ad oggi) dovrebbe essere migliorata. Nel giro di un anno l’ipermetropia potrebbe essere leggermente aumentata in OD e magari l’astigmatismo in OS non andava corretto nemmeno la volta scorsa. Purtroppo senza poterla visitare non possiamo sbilanciarci oltre in merito alla sua situazione. Le consiglierei, se i disturbi dovessero essere ancora presenti, di rivolgersi nuovamente al suo oculista per rivalutare gli occhiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.