Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

cerchi mobili

Discussione avviata il 12 agosto 2022

Buongiorno
ho un fenomeno strano di cerchi mobili bianchi che risalgono o scendono lungo l’angolo esterno e della parte superiore dell’occhio dx al variare della luce per es. alla guida entrando in galleria. Ho subito negli ultimi 15 anni: distacco retina con vitrectomia, foro maculare, cataratta anche secondaria, attualmente anche ipertensione oculare ed aumento del fenomeno Il mio oftalmologo non me lo sa spiegare
Grazie
Sergio

risposta dell'oculista

cerchi mobili

Risposta di Oculista

Scritto il 22 agosto 2022

Gentile utente,
data la sua storia clinica complessa, penserei che il suo disturbo possa essere correlato proprio alle diverse patologie che si sono sviluppate negli anni e che hanno interessato purtroppo varie parti dell’occhio (la retina che si è staccata, la macula che ha sviluppato un foro e ultimamente anche l’ipertono che potrebbe aver ulteriormente indebolito il nervo ottico). Purtroppo con un consulto online non possiamo formulare una diagnosi precisa, se ci fa sapere da dove scrive, le potremmo indicare tra i nostri contatti, la struttura universitaria a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.