Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Paura per gli occhi

Discussione avviata da Elia il 12 agosto 2022

Salve, sono un ragazzo di 18 anni con un leggero problema a vedere da lontano (diagnosticato con visita oculistica), ma nessun altro problema (anche se entrambi i miei genitori devono portare gli occhiali). Ieri sono stato quasi tutto il pomeriggio in prontosoccorso, per una botta in testa (dimesso senza neanche una tac) e, tornato a casa, ho passato diverso tempo a controllare il comportamento delle mie pupille, dato che ho appreso che questo potrebbe essere sintomo di un trauma cranico: mi sono messo davanti allo specchio, con il faretto acceso (senza guardarlo direttamente) e ho guardato per qualche minuto. Sta mattina mi sono svegliato con una sensazione di fastidio agli occhi, che risultano secchi e rossi, con sporadiche “mosche volanti” (per cui ho fatto una visita un anno fa ed era tutto a posto ero solo poco idratato). Ho paura che questo sia una conseguenza della prolungata esposizione “forzata al faretto”…

risposta dell'oculista

Paura per gli occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 22 agosto 2022

Gentile utente,
non credo assolutamente che l’esposizione alla luce del faretto le abbia provocato particolari danni, se però ad oggi, dovesse avere ancora disturbi del visus o dovessero essere comparsi nuovi sintomi, le consiglierei di rivolgersi subito all’oculista.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.