Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post vitrectomia - allergia ai Fans

Discussione avviata da Andrea il 9 agosto 2022

Buongiorno a tutti, ho avuto 10 gg fa un intervento di vitrectomia in seguito a un distaccamento della retina, mi è stato prescritto oltre a Betabioptal e Ciclolux anche Indomcollirio perché da un’ultima visita di controllo è stato riscontrato l’occhio un po’ infiammato. Premetto che sono allergico ai Fans e quest’ultimo ho scoperto lo sia, ho chiamato al reparto e ho chiesto cosa potessi mettere in sostituzione e mi hanno risposto che non dovevo mettere nulla. Allora la domanda è questa :come si sfiamma l’occhio visto che hanno riscontrato un infiammazione? Non c’è farmaco sostituito?Infine preciso che in caso necessito antinfiammatorio posso prendere solo Tachipirina o cortisone. Come mi devo comportare? Grazie dell’attenzione.

risposta dell'oculista

Post vitrectomia - allergia ai Fans

Risposta di Oculista

Scritto il 22 agosto 2022

Gentile utente,
spero che ad oggi la situazione oculare post chirurgia vada molto meglio. Al telefono le hanno detto di non mettere nulla al posto del fans, perché in terapia aveva già un collirio cortisonico (associato ad antibiotico) che comunque le avrebbe dato una buona copertura e svolto un’ azione efficace sull’infiammazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.