Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Male all’occhio e occhi rossi da due mesi

Discussione avviata da Alessandre il 2 agosto 2022

Salve é un po’ di tempo che ho gli occhi rossi,questi peró non mi hanno causato problema fino a ieri in cui ho messo due gocce di collirio e mi fa male,però non so che fare,mia madre è andata dal medico,io non sono potuto venire con lei e gli ha detto al medico mettigli un po’ di collirio massimo due volte,però da quella sera mi sento di avere un calo di vista da quella parte,ho paura di Porter sviluppare un glaucoma... (Ho 19 anni)

risposta dell'oculista

Male all’occhio e occhi rossi da due mesi

Risposta di Oculista

Scritto il 3 agosto 2022

Gentile utente,
non saprei che tipo di collirio ha instillato per il rossore, ma suppongo nulla di dannoso o comunque in grado provocarle un glaucoma o un danno visivo permanente (dopo tra l’altro una singola somministrazione). Stia tranquillo, i suoi disturbi potrebbero dipendere semplicemente da una lieve congiuntivite, da un po’ di secchezza, oppure da allergia, occorre però che si sottoponga al più presto ad una visita oculistica completa per avere una diagnosi precisa (così da escludere anche il glaucoma per cui è tanto preoccupato) e impostare una terapia mirata.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.