Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operazione laser occhi

Discussione avviata da Enzo il 29 luglio 2022

Salve ho 29 anni e da parecchio tempo vorrei effettuare l’operazione laser agli occhi. Avrei la possibilità di effettuarla a 900€ per occhio. Soffro sia di astigmatismo che miopia. Però mi sorgono tanti dubbi a riguardo. Io sto molte ore al pc per giocare con i miei amici, tipo quelle 2-3 ore anche 4 a volte ma non tutti i giorni saltuariamente ecco, ho paura che facendo l’operazione agli occhi vado a perdere nuovamente la vista stando al pc anche per queste ore. Tanti medici mi hanno detto che il pc non influisce più di tanto perchè è anche una cosa genetica. Il mio amico ha 32 anni e sta tanto al pc e non usa occhiali.

Quindi la mia paura è che magari faccio l’operazione e dopo un paio di anni col tempo anche 5 anni o 10 non andrò più a vedere. Ho pensato però di usare degli occhiali per la luce blu del monitor.

Secondo voi posso fare l’operazione? è una cosa che voglio fare da tanto tempo e non ho avuto la possibilità economica, ma adesso c’è. Grazie in anticipo

risposta dell'oculista

Operazione laser occhi

Risposta di Oculista

Scritto il 1 agosto 2022

Gentile utente,
se dalle pre-visite l’oculista le ha detto che risulta idoneo al trattamento, può tranquillamente operarsi. Inoltre, se la miopia risulta stabile da qualche anno, dovrebbe essere eliminata tutta con l’intervento e lei non aver bisogno di correzione con occhiali o Lac, nemmeno con il passare del tempo. Cerchi comunque, di evitare di trascorrere tante ore al pc, visto tra l’altro che si tratta di svago e non di lavoro, per cui di attività che può gestire lei autonomamente.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.