Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fastidio occhio sinistro

Discussione avviata da Fabry97 il 28 luglio 2022

Salve, ultimamente sto avendo un fastidio all’occhio sinistro che avverto solo quando indosso gli occhiali. Sento come se l’occhio faccia fatica mentre li indosso, non so spiegare di preciso.
Soffro di miopia e astigmatismo (-6 diottrie)
Indosso i miei occhiali da 3 anni con le stesse lenti e il fastidio è iniziato stranamente dopo averli trovati schiacciati e poi aggiustati. Penso che la mia vista sia peggiorata in questi anni e sicuramente dovrò cambiare le lenti ma non mi spiego l’inizio di questo strano fastidio soprattutto solo su un occhio
(il sinistro è quello astigmatico)

risposta dell'oculista

Fastidio occhio sinistro

Risposta di Oculista

Scritto il 28 luglio 2022

Gentile utente,
può essere che gli occhiali non siano stati aggiustati bene? Magari le astine della montatura si sono rovinate e non è possibile riallinearle correttamente? Oppure può darsi che oltre ad essersi deformata la montatura, si siano molto graffiate le lenti, soprattutto la sinistra. Non saprei cosa dirle di preciso, ma dato che deve rifare la visita, coglierei l’occasione per contattare il suo oculista e prenotarla appena possibile. In questo modo le verrà ricontrollata ed eventualmente aggiornata la gradazione degli occhiali (così potrà rifarli nuovi) e verificato che non ci siano altre problematiche a livello oculare.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.