Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Post intervento cataratta pex

Discussione avviata da Rosalia il 26 luglio 2022

Salve dottore, ho subito un intervento di cataratta pex il 12/07. Il queste due settimane ho messo il Yellox mattina e sera, il Betoptic mattina e sera e lo Ziclor 4 volte al giorno. Ieri mi sono recata al contollo e mi e’ stato detto molto velocemente che dovro’ tenere i punti di sutura all’ occhio fino a meta’ ottobre e priseguire con il Yellix fino ad allora. Non mi sono state date molte spiegazioni, la visita e’ durata 2 minuti, il problema e’ che ho sempre fastidio all’ interno dell’occhio. E’ normale che debba stare ancora tutto questo con i punti, usare le gocce per tutto questo periodo e con questo fastidio? Spero in un suo parere. Grazie.

risposta dell'oculista

Risposta di Oculista

Scritto il 26 luglio 2022

Gentile utente,
stia tranquilla, se ci fosse stata qualche complicanza post operatoria (infezione, problemi di cicatrizzazione, ipertono, ecc.), il chirurgo l’avrebbe informata, indipendentemente dalla rapidità con cui è stata eseguita la visita. Prosegua la terapia con il collirio antinfiammatorio come le è stato indicato ed eventualmente se avverte senso di sabbiolina nell’occhio (a causa di secchezza oculare o eventualmente per la presenza dei punti di sutura), provi ad instillare anche delle lacrime artificiali.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Risposta di Rosalia

Scritto il 27 luglio 2022

Grazie per la sua consuelnza.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.