Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia bioculare

Discussione avviata da Marco il 26 luglio 2022

Salve ho 65 anni reduce da un recente ricovero in un reparto di neurologia per diplopia bioculare conseguenziale ad una neuropatia infiammatoria autoimmune che mi ha provocato una miastenia con danni a muscoli oculomotori ancora da verificare con lo schermo di Hess. La terapia con immunoglobuline mi ha portato solo un lieve giovamento che i medici dicono potrebbe progredire...nel caso però la ssintomatologia dovesse stabilizzarsi quali soluzioni ci sarebbero per ritornare ad una vita normale? Qualcuno dice che l’intervento chirurgico è l’unica chance ma essendo un intervento delicato potrebbe avere complicanze.. grazie rimango in attesa

risposta dell'oculista

Diplopia bioculare

Risposta di Oculista

Scritto il 26 luglio 2022

Gentile utente,
al momento è un po’ presto per parlare d’intervento chirurgico. Occorre prima valutare la situazione con una consulenza ortottica (compreso schermo di Hess come le hanno indicato), verificare come evolve il problema in questo primo periodo e solo in seguito si potrà decidere su un eventuale approccio chirurgico (pro e contro, tempistiche e modalità dell’intervento). Se desidera, ci tenga aggiornati sui risultati dei prossimi controlli.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.