Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Diplopia e forte dolore

Discussione avviata da Luisa cocoara il 24 luglio 2022

Buonasera, vorrei chiedere aiuto a voi..ho 24 anni.. è un mese che ho forte dolore al viso lato sinistro, ho iniziato dal 26 giugno con dolore all’occhio pensando fosse un colpo di aria.. invece passando i giorni dall occhio al lato sinistro del naso tempia che brucia , verso l orecchio e la guancia tutto al lato sinistro dolore fortissimo e durante le 24 h torta ogni 3 4 volte anche in piena notte.. prendo moment o tachipirina. Ho fatto la vis.all oculista tutto ok mi fa fare la tac e mi esce concha bullosa. Otorino dice che ok mi da uno spray per il naso e mi fa fare la risonanza al cranio con esito ispessimento flogistico reatt. A livello celle etmoidali. Mi richiedono un angio rm con mdc. Ma continuo a stare così, dolori sempre piu forti.. l otorino dice che dobbiamo capire se è il nervo del trigemino per poi curare con il neurologo. Ma è normale avere questa forma di diplomia che aumenta giorno per giorno? Grazie

risposta dell'oculista

Diplopia e forte dolore

Risposta di Oculista

Scritto il 25 luglio 2022

Gentile utente,
credo che si tratti assolutamente di un’infiammazione del nervo trigemino, per cui sarebbe il caso di sentire subito il Neurologo, per fortuna dalla tac e dalla risonanza non sono emerse problematiche "gravi" (ma aspettiamo la angio) che ci possano mettere in allarme anche per questa diplopia che lei avverte.
Le consiglierei comunque di effettuare anche una visita ortottica per valutare la motilità oculare, probabilmente oltre al trigemino potrebbe essersi infiammato anche un altro nervo che "comanda" il movimento dei muscoli oculari.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA OnlUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.