Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Secchezza oculare al risveglio

Discussione avviata da Alessia saggio il 21 luglio 2022

Buonasera, racconto velocemente la mia storia: circa tre settimane fa mi sono auto procurata una abrasione all’occhio di sinistra. Andata immediatamente dall’oculista, mi ha successivamente diagnosticato blefarite curando con Alfa Flor e lacrime artificiali. Il dolore mi è del tutto scomparso, con presenza di sola leggera secchezza oculare la mattina che va via sbattendo un paio di volte gli occhi. L’unica eccezione ( di peggioramento) è quando provo a rimettere il mascara! Non capisco la correlazione... ( Addirittura mi si è gonfiata la palpebra di destra che non c’entrava nulla). Vorrei provare a ri-truccarmi fra un paio di settimane. Passerà la sensazione di secchezza la mattina? Potrò tornare a truccarmi? Grazie

risposta dell'oculista

Secchezza oculare al risveglio

Risposta di Oculista

Scritto il 22 luglio 2022

Gentile utente,
il mascara si applica sulle ciglia, una zona molto vicina alle palpebre, che potrebbero non essere ancora perfettamente guarite (dalla blefarite). Le consiglierei di evitare il trucco ancora per un po’, abbondare con le lacrime artificiali durante il giorno, ed eventualmente provare a comprare un nuovo mascara (meglio se anallergico). Se la secchezza al mattino dovesse proseguire, provi a consultarsi con il suo oculista sull’eventualità di applicare un lubrificante in gel la sera prima di andare a letto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.