Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Bruciore e lacrimazione

Discussione avviata da Olimppia il 14 luglio 2022

Buongiorno.
Qualche giorno fa feci una domanda, a cui seguì una rapida ed esauriente risposta.
Non so come riprendere quella discussione, perciò formulo questa nuova richiesta. Da molti mesi avevo la sensazione che il mio occhio destro fosse immersion in un liquido.
Faccio presente che ho la corioretinosi miopica, il vitreo fortemente disomogeneo e la cataratta in entrambi gli occhi. In più, nell’occhio destro c’è una degenerazione maculare atrofica.
Stamattina, appena sveglia, proprio l’occhio destro ha cominciato a bruciare e a lacrimare abbondantemente.
Il fenomeno si è protratto per almeno 20 minuti, prima di scomparire.
Ora ho l’impressione che l’occhio non "navighi" più nel liquido.
È solo un’impressione soggettiva o esiste una spiegazione scientifica?
Grazie

risposta dell'oculista

Bruciore e lacrimazione

Risposta di Oculista

Scritto il 14 luglio 2022

Gentile utente,
se l’occhio lacrima tanto é normale non vedere bene e aver la sensazione di guardare “attraverso un liquido”, infatti poi quando la lacrimazione si è interrotta ha ricominciato a vedere meglio. Se questo disturbo si presenta con una certa frequenza, ne parli con il suo oculista, in modo che le possa prescrivere eventualmente una terapia mirata per attenuare/risolvere i sintomi. Purtroppo attraverso un consulto online non possiamo fare una diagnosi precisa, né prescrivere farmaci.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Bruciore e lacrimazione

Risposta di Olimppia

Scritto il 14 luglio 2022

La ringrazio ma, a dire il vero, i miei occhi non lacrimano mai, anche perché soffro di secchezza oculare; infatti, per mesi ho avuto quella strana sensazione. Solo oggi si è verificata questa abnorme lacrimazione, che mi ha lasciata perplessa.
Cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.