Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Puntino fisso nel campo visivo

Discussione avviata da Andrea il 8 luglio 2022

Ho 16 anni e da due giorni vedo nell’occhio sinistro un puntino verde/arancione (il puntino assomiglia quasi come quando si fissa una luce), non mi sembra di vederlo sempre ma se chiudo gli occhi contro luce lo vedo sempre e rimane sul verde.

L’altro giorno quando ho iniziato a vederlo, mi sembrava di notarlo di più e di vederlo forse con colore più acceso... Invece ora dipende cosa guardo, o lo vedo sul verdino o sull’arancione o grigiastro o quasi come un’ombra.

Comunque ad occhi aperti non mi sembra di vederlo sempre... Inoltre ho fatto una visita oculistica anche col fondo oculare più di un mese fa (prima che vedessi questo puntino)

risposta dell'oculista

Puntino fisso nel campo visivo

Risposta di Oculista

Scritto il 11 luglio 2022

Gentile utente,
questo sintomo potrebbe essere dovuto alla disidratazione del vitreo (molto frequente in questo periodo estivo), provi ad aumentare l’introito giornaliero di acqua e veda se c’è un miglioramento, altrimenti deve ricontattare il suo Oculista curante per eseguire una nuova visita con eventuale esame OCT (scansione della retina).
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.