Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Prk dopo ICL, come mai?

Discussione avviata da Martina il 7 luglio 2022

Buongiorno,

A Fine marzo 2022 sono stata operata con intervento ICL ad entrambi gli occhi.

I difetti presentati erano astigmatismo e ipermetropia molto elevati, motivo per cui l’oculista mi ha consigliato questo tipo di operazione.
Già dopo qualche giorno dall’operazione mi sono resa conto di non leggere molto bene in condizioni di buio o con luce artificiale, in particolare alla guida di sera i cartelli autostradali sono per me fonte di ansia perché non leggo bene.

Così alla visita di controllo dopo due mesi mi è stato detto che avrei dovuto fare un’operazione PRK per correggere il difetto residuo.
non mi è stata proposta la Lasik in quanto la lente impiantata è torica e a detta della dottoressa la lasik potrebbe spostare la lente.

La mia domanda è: come mai non vedo bene?
Mi era stato garantito che la lente artificiale impiantata sarebbe sta

risposta dell'oculista

Prk dopo ICL, come mai?

Risposta di Oculista

Scritto il 7 luglio 2022

Gentile utente,
può capitare che dopo impianto di icl permanga un lieve vizio refrattivo residuo, correggibile con occhiali o eventualmente (come è stato proposto a lei) trattabile con il laser. Non conoscendo nel dettaglio la sua situazione clinica oculare pregressa e attuale, non saprei dirle come mai con il primo intervento non sia stato eliminato tutto il vizio refrattivo, per maggiori chiarimenti/informazioni deve consultarsi con la sua oculista. Nel frattempo le invio di seguito un link informativo sull’argomento che la riguarda:

https://www.sedesoi.com/pdf/occhio_fachico.pdf

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Prk dopo ICL, come mai?

Risposta di Martina

Scritto il 7 luglio 2022

Grazie mille doc,

Giusto per curiosità quali potrebbero essere i motivi per cui non si è riparato tutto il
Difetto con icl?

risposta dell'oculista

Prk dopo ICL, come mai?

Risposta di Oculista

Scritto il 8 luglio 2022

Gentile utente,
le ripeto non saprei dirle il motivo, potrebbe essersi sviluppato un lievissimo astigmatismo post intervento? La correzione non è stata calcolata perfettamente (mi sembrerebbe strano e in entrambi chi occhi poi)? Si è modificato il vizio refrattivo recentemente? L’importante è che riesca ad eliminare gli occhiali, che credo sia la sua priorità in questo momento. Certo era meglio risolvere il tutto con un solo intervento, ma dato che non è successo, occorre trovare comunque una soluzione (ovviamente sicura ed efficace).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.