Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Macchia nera sbattendo occhio

Discussione avviata da Marco il 3 luglio 2022

Buongiorno mi chiamo Marco ho 40 anni. É da alcuni giorni che, quando sbatto gli occhi (sopratutto su una parete chiara) vedo come una macchia nera ma la vedo solo con lo sbattere delle palpebre, e sembra che si chiude e poi si riapre (sempre con lo sbattere delle palpebre) se per esempio guardo una parete "piccola" questa macchia che vedo é piccola, ma se guardo per esempio il tetto o una parete molto grande prende addirittura quasi tutto il campo visivo. Questa "macchia" é fissa, non si muove come se fosse una miodesospia; inoltre ci sono alcune volte che non la vedo proprio, mi succede di vederla per esempio quando mi sveglio la mattina o quando ho gli occhi affaticati, e non si presenta quando sono all’ aperto? Cosa potrebbe essere? Prima di andare dall’ oculista volevo un parere perché sono un po’ preouccupata.
Comunque sono miope e un anno fa mi é stato diagnosticato dal mio oculista un assottigliamento laterale della retina wwop
Grazie per eventuale risposta.Cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Macchia nera sbattendo occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 4 luglio 2022

Gentile utente,
scusi ma perchè ha copiato il post di un’altra utente?
Ad ogni modo, se la visita Oculista è negativa (a parte degli assottigliamenti retinici periferici), non dovrebbe essere nulla di grave, magari è solo un periodo di stress abbinato al grande caldo ed alla disidratazione conseguente, se ha dei dubbi però (e/o se i sintomi peggiorassero) le conviene ripetere la visita.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.