Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Info

Discussione avviata da Katia il 1 luglio 2022

Salve ho un bambino di 10 anni che porta gli occhiali da tre anni... è miope astigmatico...sono preoccupata per continuo peggioramento...nel 2019 aveva occhiali con -1.00 miopia 0.75 astigmatismo 180 asse occhio sinistro...1.50 miopia 0.50 astigmatismo e 170 asse...l’ultimo controllo a maggio ha dato questo esito...-5.00 miopia -1.75 astigmatismo 10 asse occhio sinistro...- 5.50 miopia -1.50 astigmatismo e 165 TABO...
VORREI TANTO SAPERE COSA FARE ..se ci sono lenti a contatto o lenti per occhiali idonei ad rallentare questo avanzare!!!
Chiedo il vostro aiuto...
Se necessario vi invio la documentazione in mio possesso delle varie visite fatte ..
Grazie ..e buona giornata a voi...
Mamma Katia

risposta dell'oculista

Info

Risposta di Oculista

Scritto il 4 luglio 2022

Gentile utente,
ad oggi i modi più scientificamente consigliati per provare a "fermare" la progressione miopica nei bambini sotto i 12 anni sono il trattamento con gocce di atropina allo 0,05% oppure l’utilizzo di lenti a defocus periferico (DIMS).
Ne parli con il suo Oculista curante che valuterà se potrebbero fare al caso di suo figlio o meno.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.