Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Operata di cataratta

Discussione avviata da Elvira Marchiori il 12 giugno 2022

Operata di cataratta a tt 2 gli occhi 3 settimane fa con lenti di nuova generazioni la luce mi fa piangere gli occhi e di conseguenza devo chiudere gli occhi anche con occhiali da sole. Sto mettendo collirio ma nessun miglioramenti . Mal di testa. E normale?l’occulista mi dice che sono piu sensibile. Non posso usare antinfiammatori x problemi allergie. Grazie x risposta .

risposta dell'oculista

Operata di cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 13 giugno 2022

Gentile utente,
purtroppo è possibile che dopo l’intervento di cataratta (specialmente in questo periodo estivo) si possa sviluppare una maggiore sensibilità alla luce, bisogna dare modo agli occhi di adattarsi a questa nuova situazione visiva, speriamo che pian piano la situazione possa dunque migliorare.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Operata di cataratta

Risposta di Elvira Marchiori

Scritto il 13 giugno 2022

Ma mi devo preoccupare? Grazie

risposta dell'oculista

Operata di cataratta

Risposta di Oculista

Scritto il 14 giugno 2022

Gentile utente,
non si deve preoccupare, tutto sommato son passate appena tre settimane dall’intervento. Faccia le visite di controllo programmate con il suo oculista (per escludere complicanze, come infezioni, ipertono oculare, ecc.); la situazione dovrebbe migliorare mano a mano che lei si abitua a vedere con queste nuove IOL che le hanno impiantato.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.