Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Lenti toric o no

Discussione avviata da Anna il 8 giugno 2022

Salve, ho acquistato un pacco di lenti a contatto normali (-4,50), senza rendermi conto che le mie solite fossero toric (-0,75x110).
Mi chiedevo se cambiasse di molto tra i due tipi, se la gradazione fosse eccessiva e determinante. Sono consapevole che le secondo sono indicate per l’astigmatismo, ma purtroppo acquistandole ho avuto una svista.

risposta dell'oculista

Lenti toric o no

Risposta di Oculista

Scritto il 9 giugno 2022

Gentile utente,
può spiegare un po’ meglio? Lei di solito acquista le Lac con gradazione -4,50 sf -0,75 cil asse 110 e in questa occasione ha dimenticato di mettere l’astigmatismo?

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Lenti toric o no

Risposta di Anna

Scritto il 9 giugno 2022

sì, di solito acquisto quelle toric ma questa volta ho avuto una svista e mi chiedevo se la differenza con la mia gradazione (-0.75, 110) fosse importante o potessi utilizzare quelle non toric lo stesso senza problemi.

risposta dell'oculista

Lenti toric o no

Risposta di Oculista

Scritto il 10 giugno 2022

Gentile utente,
ho capito. Allora guardi, correggendo solo la miopia dovrebbe vedere abbastanza bene anche se non perfettamente, mancando la nitidezza e e la qualità visiva fornita da una gradazione precisa (che nel suo caso vorrebbe dire con l’aggiunta della componente astigmatica). Faccia delle prove e veda se non trova troppa difficoltà con la correzione che ha preso, altrimenti, se non può effettuare un cambio, dovrà riacquistare le Lac con la gradazione giusta.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.