Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

pucker maculare

Discussione avviata da nicoletta il 2 giugno 2022

HO 63 ANNI E 8 MESI FA SONO STATA OPERATA CON VITRECTOMIA DI PUCKER MACULARE INSORTO E DEGENERATO IN 2 MESI.
SI E’ TRATTATO DI UN PUCKER MOLTO AGGRESSIVO (HO FATTO LA FLUORANGIOGRAFIA E MOLTI OCT).
AD OGGI LA VISIONE E’ MIGLIORATA (DA3 DECIMI A 5 DECIMI) MA RIMANE DISTORTA E ONDULATA CON IMMAGINI INGRANDITE E DEFORMATE , PER IL MOMENTO C’E’ ANCORA UN EDEMA MACULARE CISTOIDE CHE HO CURATO CON COLLIRI ANTINFIAMMATORI PER 5 MESI ED INTEGRATORI ALIMENTARI.
IL PROBLEMA E’ CHE AL MIO CERVELLO ARRIVANO DUE IMMAGINI DIVERSE UNA DALL’OCCHIO OPERATO E L’ALTRA DALL’OCCHIO IN SALUTE, IL TUTTO MI CAUSA DIPLOPIA.
COSA SI PUO’ FARE ? E’ NORMARE DOPO QUESTO INTERVENTO CHE SI CREI UNA DIPLOPIA?

risposta dell'oculista

pucker maculare

Risposta di Oculista

Scritto il 3 giugno 2022

Gentile utente,
non è una regola che dopo l’intervento si sviluppi diplopia, nel suo caso però l’occhio malato “disturba” notevolmente la visione di quello sano (come lei stessa ha giustamente sottolineato). Essendo la sua situazione piuttosto complessa è per noi impossibile attraverso un consulto online esprimerci con precisione, però se desidera, ci faccia sapere da dove scrive, in modo da poterle indicare tra i nostri contatti di cliniche oculistiche universitarie, quella a lei più vicina a cui potersi eventualmente rivolgere per un altro consulto.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.