Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Possibile recidiva?

Discussione avviata da Salva il 2 giugno 2022

Ho eseguito visita con Oct esattamente un mese fa e tutto stazionario. Sono 2 giorni però che quando leggo il rigo è dritto ma spostando leggermente lo sguardo nel rigo precedente vedo una leggera biffa . Può essere che in un mese si sia creata una recidiva o può essere la cicatrice ?
Premetto che ho notevole secchezza oculare, e che comunque il visus è più o meno uguale!
Che consiglio mi date sul da fare?
Grazie

risposta dell'oculista

Possibile recidiva?

Risposta di Oculista

Scritto il 3 giugno 2022

Gentile utente,
lo so che ha eseguito l’oct appena un mese fa, ma essendo comparso da pochi giorni questo nuovo sintomo, per maggiore tranquillità, le consiglierei di contattare il suo oculista e di decidere con lui il da farsi (eventuale altra visita e, se necessario, oct).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Possibile recidiva?

Risposta di Salva

Scritto il 3 giugno 2022

Quello che vorrei capire è se una recidiva può presentarsi pur conservando i 10/10?
Il mio oculista mi dice che se il visus non cambia devo stare serena, ma visti i fastidì non è semplice e mi terrorizza il fatto di poter arrivare tardi visto che sono anche monocola

risposta dell'oculista

Possibile recidiva?

Risposta di Oculista

Scritto il 6 giugno 2022

Gentile utente,
i primi sintomi sono le metamorfopsie ovvero le distorsioni delle immagini, ben evidenziabili dal test di Amsler che lei sicuramente conoscerà. Il visus poi inizia a calare progressivamente, man mano che la patologia avanza.
Cordiali saluti,
IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.