Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Laser Prk

Discussione avviata da Franco il 1 giugno 2022

Salve ho fatto il laser 3 mesi fa, avevo - 4 50 occhio sinistro e - 6 00 con 1 50 di astigmatismo, dopo l ultima visita con l occhio sinistro vedo 10/10 mentre nell occhio destro è rimasto l astigmatismo e vedo sfuocato, dopo la visita il medico mi fa la domanda se ero anche astigmatico nel destro, quindi mi sorge il dubbio se si fosse dimenticato e non l avesse corretto, quindi la mia domanda è che il laser viene applicato nello stesso modo di quando si fa la miopia oppure per correggere l astigmatismo va applicato in un modo diverso? , grazie

risposta dell'oculista

Laser Prk

Risposta di Oculista

Scritto il 1 giugno 2022

Gentile utente,
il laser va impostato in maniera precisa per correggere completamente il vizio refrattivo del paziente (solo miopia, o miopia e astigmatismo, ecc.).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Laser Prk

Risposta di Franco

Scritto il 1 giugno 2022

Adesso nel caso come è possibile sistemare l astigmatismo rimasto nell occhio destro?

risposta dell'oculista

Laser Prk

Risposta di Oculista

Scritto il 3 giugno 2022

Gentile utente,
innanzitutto occorre verificare quanto astigmatismo è rimasto, e in base a ciò, valutare con il chirurgo se è il caso di fare un ritocco con il laser e se ci sono le condizioni oculari favorevoli ad un secondo trattamento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.