Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia elevata

Discussione avviata da Silvia Branca il 31 maggio 2022

Buonasera, sono una ragazza di 20 anni, con miopia che supera le 15 diottrie, mio padre è affetto da retinite pigmentosa.
Sin da piccola sia io che i miei fratelli siamo stati sottoposti a controlli per scongiurare la malattia e fin quando mi hanno controllato non vi è stato nessun segnale. Adesso a causa del covid sono due anni che non faccio una visita approfondita, non noto nessun peggioramento, se non il disagio di avere occhiali pesanti per via della difficoltà nel mettere le lenti a contatto. Crescendo però sento la necessità per paura di controllarmi e di avere risposte, è probabile che se fin’ora non mi è stata diagnosticata la malattia di mio padre, possa svilupparla in seguito?

risposta dell'oculista

Miopia elevata

Risposta di Oculista

Scritto il 1 giugno 2022

Gentile utente,
cerchi di stare tranquilla e non abbia paura ad eseguire le visite dall’oculista, anzi, essendo trascorsi due anni dall’ultimo controllo, è importante che ne prenoti uno nuovo prima possibile (non per sospetto di retinite pigmentosa, ma più che altro per controllare gli occhiali e il fondo dell’occhio). Le invio di seguito un link informativo sull’argomento che le interessa:

https://www.iapb.it/retinite-pigmentosa/

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Miopia elevata

Risposta di Silvia Branca

Scritto il 1 giugno 2022

La ringrazio tanto, provvederò il prima possibile a fare una visita.
Buona giornata.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.