Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Info

Discussione avviata da Angela il 30 maggio 2022

Salve, io ho l’ipermetropia con +8 ad occhio. E anche +1 di astigmatismo ad occhio. Volevo capire c’è qualche concorso delle forze armate a cui posso partecipare ? Leggendo i bandi c’è scritto superiore o uguale a 16/10 complessivi. Grazie in anticipo.

risposta dell'oculista

Info

Risposta di Oculista

Scritto il 30 maggio 2022

Gentile utente,
16/10 complessivi si riferisce al visus minimo che bisogna avere per accedere al concorso, e non credo che lei abbia questo problema perché se raggiunge 10/10 per occhio (con correzione) rientra ampiamente nei parametri. Deve controllare, a parte il visus richiesto (cioè quanto il soggetto deve arrivare a vedere, espresso appunto in decimi), le diottrie consentite (il potere massimo degli occhiali). Lei ha una correzione per l’ipermetropia di otto diottrie (che sono tante) e la maggior parte dei concorsi nelle forze armate, ammette una correzione molto più bassa. Deve provare a fare delle ricerche più approfondite, anche in relazione agli ambiti che le interessano.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.