Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista sfocata se chiudo occhio

Discussione avviata da Cesare Garbatelli il 27 maggio 2022

Ciao a tutti, ho fatto 1 settimana fa la visita oculistica, sono risultato ipermetrope e astigmatico e ho messo gli occhiali.
La vista è migliorata, leggo meglio, sto bene.
C’è un problema sul quale mi sono fissato, indosso gli occhiali da 3 giorni, ho notato che però quando chiudo l’occhio sinistro vedo un po’ sfocato nell’occhio destro (quello in cui vedo meno), mentre non accade se faccio il contrario. Per il resto vedo benissimo, solo che facendo questa prova ho notato questa cosa, è normale?

Spero di essermi spiegato bene :) Grazie.

risposta dell'oculista

Vista sfocata se chiudo occhio

Risposta di Oculista

Scritto il 30 maggio 2022

Gentile utente,
il suo disturbo potrebbe dipendere da diversi fattori: alterazione del film lacrimale (maggiormente in OD), per cui quando apre e chiude velocemente gli occhi, essendo la lacrima un po’ densa forma una sorta di patina che non le consente di mettere subito ben a fuoco; deve ancora abituarsi agli occhiali nuovi (sono passati pochi giorni da quando ha iniziato a portarli); la correzione in OD non è ottimale; le lenti non sono state fatte correttamente.; ecc. Le consiglierei di aspettare ancora qualche giorno e se il disturbo non dovesse andar via di rivolgersi all’ottico per far ricontrollare che gli occhiali siano stati fatti correttamente e secondo prescrizione. In caso gli occhiali non presentassero problemi, potrebbe rivolgersi nuovamente al suo oculista per un approfondimento.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.