Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Intolleranza argon laser

Discussione avviata da Andrea il 25 maggio 2022

Buonasera. Sono Andrea. 52 anni. Sono stato operato 1 mese fa per distacco retina occhio sx. Nel mio caso è stata usata la tecnica chiamata vitrectomia e cerchiaggio. In attesa di rimuovere l olio al silicone mi sto sottoponendo alla fotocoagulazione della retina con argon laser che nel mio caso risulta essere particolarmente doloroso nonostante antidolorifici pre trattamento e anestetici. Premetto di essere particolarmente emotivo e di avere una soglia del dolore molto bassa. A causa di ciò questa terapia laser per me fondamentale non sta avendo successo. Oggi ho chiesto che mi venga eseguita in sala operatoria. Ho esagerato? Come devo fare? Questo non riuscire a sottopormi al trattamento argon laser mi crea poi anche conseguenze psicologiche. Potete consigliarmi ?
Vi ringrazio anticipatamente.
Andrea

risposta dell'oculista

Intolleranza argon laser

Risposta di Oculista

Scritto il 26 maggio 2022

Gentile utente,
non si senta assolutamente in colpa per il fatto di non riuscire ad affrontare in maniera serena i trattamenti laser e ancor meno per il fatto di sentire particolarmente dolore (può succedere). Deve semplicemente consultarsi con il suo oculista, palesare le sue problematiche e paure e trovare insieme a lui la soluzione più adatta a lei.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.