Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista sfocata da lontano dopo femtolasik

Discussione avviata da Vanni il 24 maggio 2022

Buonasera, circa un mese fa sono ststo sottoposto a femtolasik per correggere difetto di miopia e astigmatismo ( a sn - 3,75 miopja e - 1 astigmatismo; a dx - 3 miopia e - 1 astigmatismo). Ad oggi ho fatto la visita di controllo ad un mese ed il. Mio oculista dice che ho 10/10 e che non è residuato alcun difetto (il refrattometro conferma) . Io però, nonostante sia migliorato dai primi giorni post-operatori, continuo a vedere sfocato le scritte da lontano.
Devo preoccuparmi o ho ancora margine di miglioramento?? Dopo quanto tempo si è di non poter migliorare più?

risposta dell'oculista

Vista sfocata da lontano dopo femtolasik

Risposta di Oculista

Scritto il 25 maggio 2022

Gentile utente,
ci può essere ancora un miglioramento. Un mese può sembrare tanto, ma in realtà la cornea e il visus necessitano di molto più tempo per stabilizzarsi dopo chirurgia refrattiva. Faccia le visite di controllo programmate e segua le indicazioni del suo oculista, con il passare delle settimane la qualità visiva potrebbe ulteriormente migliorare (si stima che in media servano almeno sei mesi).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.